Chiamaci: (+39) 0376 188 82 05 - WhatsApp (+39) 349 342 81 47
Pronta consegna mascherine con gancio auricolare!

Chiamaci: (+39) 0376 188 82 05 - WhatsApp (+39) 349 342 81 47
Pronta consegna mascherine con gancio auricolare!

Coronavirus - Dichiarato lo Stato di Emergenza per 6 mesi

Maschere, lavaggio mani, igiene degli ambienti.

Milano, Verona, Parma, Roma e Sorrento: le cittą in cui ha viaggiato la coppia di turisti cinesi, primi affetti dal nuovo coronavirus in Italia. Lavarsi le mani, indossare la mascherina, igienizzare gli ambienti: cosa fare per stare tranquilli.

La gestione del nuovo "Coronavirus" è emergenza nazionale, con i primi 5 milioni di Euro a disposizione dal Governo ed il blocco del traffico aereo verso la Cina. Il centro di riferimento per l'Italia, l'Ospedale Spallanzani di Roma, rassicura: il rischio è da basso a molto basso. Riteniamo che la situazione si potrà chiarire solo nelle prossime ore, quando avremo conto dei 32 casi attualmente sotto osservazione. 

Nel comunicato di oggi l'istituto Spallanzani ha confermato che il contagio avviene solo in presenza di sintomi e che quindi la trasmissione è possibile solo qualora si entri a contatto con un soggetto malato. Se i casi importanti, ovvero quelli positivi, sono scoperti in stato precoce, il rischio è da basso a molto basso.

Come sempre in questi casi, la paura prende il sopravvento e soprattutto nelle grandi città è partita la caccia alla mascherine (ormai introvabili) acquistate sia da cinesi per i propri connazionali, sia dagli italiani. Come già ribadito, le precauzioni da adottare sono quelle della normale influenza ed in particolare risulta determinante lavarsi spesso le mani, quando possibile con acqua calda e sapone, se impossibilitati con soluzioni a basi alcoliche. Lavarsi le mani è fondamentale in quanto il contatto tra le mani ed il volto (occhi e bocca) è di circa 23 volte ogni ora: anche per evitare la normale influenza, non sottovalutiamo questa precauzione!

E' infine adeguato utilizzare un disinfettante per ambienti ad ampio spettro d'azione capace di eliminare batteri, funghi e muffe. In auto, in casa, in palestra, in negozio o in una stanza d'albergo, un camper... un'operazione di sanificazione aiuterà a rinfrescare l'atmosfera ed a garantire un maggior grado di igiene in breve tempo.